Travi fredde / Soffitti radianti

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

La tecnologia delle “travi fredde” assicura la totale assenza di rumori e fruscii dell'aria immessa in ambiente rispetto ad un tradizionale impianto a ventilconvettori, e permette di percepire una sensazione di benessere diffusa.
Si tratta di una tecnologia consolidata anche in Italia e la G. Franco Longhi SpA offre un’esperienza importante accumulata in numerose installazioni tra cui la sede ABB di Sesto S.Giovanni (MI) che ha rappresentato uno dei primi interventi. Negli ultimi anni è stata applicata in numerosi edifici sia con soluzioni attive che con soluzioni passive, utilizzando fornitori diversi e migliorando il prodotto in collaborazione con i vari costruttori.

La tecnologia del “soffitto radiante” sfrutta il principio dello scambio termico per irraggiamento tra superfici calde e fredde e garantisce uniformità di temperatura in tutto l’ambiente. Ultimamente questa tecnologia è stata applicata in ambienti ospedalieri ottenendo ottimi risultati come nel caso del Nuovo Ospedale di Garbagnate Milanese (MI).

La progettazione esecutiva e di dettaglio vengono interamente curate dall’ufficio tecnico, così come il coordinamento tra i vari aspetti dell’impianto elettrico, meccanico e architettonico. Tutto questo permette di consigliare all’utente finale ed ai progettisti quali sono le strade da intraprendere raggiungendo risultati di diffuso benessere.